0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Corso Immersione Profonda

Corso Immersione Profonda centro-subacqueo-didattico

Corso Immersione Profonda (limite -42 metri)

Cari amici,

la nostra federazione (FIPSAS) ha provveduto di recente a un significativo aggiornamento di tutta l’offerta dei corsi.

Una delle novità più significative riguarda il  “Corso Immersione Profonda” una specializzazione che abilita ad immersioni in curva di sicurezza fino alla profondità massima di -42mt. Nel corso l’allievo acquisisce nozioni teoriche e abilità tecniche per affrontare in sicurezza le immersioni in corrente e nel blu.

 NON è più necessario conseguire il brevetto

ARA di terzo grado (FIPSAS P3)

per effettuare immersioni fino a -42 mt.!

 

A seguito dell’aggiornamento possono iscriversi a questo corso coloro che sono in possesso di un  brevetto di secondo grado FIPSAS (P2) o brevetto equivalente di altra didattica (2 stelle Cmas, ARA FIAS, Advanced PADI, Advanced Open Water SSI e.t.c.).

Il conseguimento del brevetto di Immersione Profonda consente anche di proseguire con tutti i corsi del percorso tecnico quali  ad esempio Nitrox Avanzato, Nitrox Estensione, Trimix Normossico, purché si sia conseguito anche il brevetto di Nitrox. Di fatto questo brevetto permette di proseguire fino ai massimi livelli di “subacqueo” mentre il brevetto di terzo grado rimane necessario solo per proseguire il percorso per diventare Assistente Istruttore e Istruttore.

 Si tratta di una piccola rivoluzione nella nostra didattica che offre oggi una formazione moderna ed aderente alle effettive esigenze a tutti coloro che vogliono crescere come subacquei senza essere interessati alla carriera didattica.

La nostra società organizza per il prossimo mese di Giugno 2016 un Corso Immersione Profonda.

Il programma  prevede 3 lezioni di teoria, 6 lezioni in piscina e 4 immersioni a fine corso.

L’impegno sarà di due sere a settimana e le uscite a mare saranno organizzate con l’obiettivo del conseguimento del brevetto prima delle ferie estive.

Il costo del corso è di € 120 per chi dispone già di una tessera FIPSAS valida fino al termine del corso.

Chi non è ancora tesserato o ha una tessera in scadenza potrà tesserarsi (o rinnovare) con il costo aggiuntivo di € 32.

Requisiti

  • brevetto di secondo grado FIPSAS (P2) o brevetto equivalente di altra didattica (2 stelle CMAS, ARA FIAS, Advanced PADI, Advanced Open Water SSI e.t.c.).
  • Certificato Medico per attività sportiva NON agonistica
  • Location per Lezioni in piscina: Piscina Costoli – Campo di Marte – Firenze

 

Il costo comprende le lezioni di teoria e in piscina, l’uso di bombole, GAV ed erogatori in piscina, l’accompagnamento per le uscite a mare, il manuale del corso e le spese per l’emissione del brevetto.

Non è compreso il costo del passaggio barca per le uscite a mare. Per le uscite a mare gli allievi dovranno disporre di attrezzatura propria o noleggiata a proprio onere (muta, erogatori, gav e.t.c.).

 I corsi in Piscina verranno eseguiti presso la piscina Costola in giorni da concordare nella sera presumibilmente alle ore 21.00

Ci auguriamo che molti di voi vorranno cogliere questa opportunità per effettuare in piena sicurezza immersioni nella fascia oltre i 30 m (ma sempre entro i 42!) in cui spesso i nostri mari offrono spettacoli immancabili.

 Un saluto caloroso e a presto. 

Salvatore Giacomo Morano

(Responsabile Provinciale FIPSAS – Istruttore ARA M3)

www.csdsub.it

C.S.D. – Centro Subacqueo Didattico – associazione sportiva dilettantistica

Contatto:
Mario Masciadri: Responsabile Corsi e Didattica
email: didattica@csdsub.com
Tel.: 347.9033929