Brevetti subacquei KRK!

(Vacanze – Esami pratica – Corsi A.R.A.)

brevetti subacquei

brevetti_subacquei_KRK_CSD_centro_subacqueo_didattico_10

Corso avanzato FIPSAS 30 metri

Brevetti subacquei KRK! – Esami ARA P2 (-30 metri)

Isola di Krk (Croazia) 2019 – Tempi duri per lo sport e le attività fisiche tra queste anche la subacquea e, nell’attesa che tutto ritorni come un tempo, riportiamo alla mente sprazzi di normalità dove sport, divertimento e vacanze si sommavano durante le uscite di fine corso, in particolare, quella del 2019 dove alcuni allievi del C.S.D. – Centro Subacqueo Didattico Firenze si sono allontanati dalle conosciute acque dell’ arcipelago toscano.

A giugno del 2019 si sono infatti svolti gli esami per i brevetti subacquei ARA P2 e della specializzazione di orientamento con un soggiorno per un’intera settimana in Croazia, sull’isola di KRK.

Accompagnati dagli istruttori Rudy e Mitch, con l’aiuto istruttore Marco Cappelli, sono otto gli allievi del C.S.D. che hanno conseguito i brevetti subacquei di secondo grado.

brevetti_subacquei_KRK_CSD_centro_subacqueo_didattico_11

brevetti_subacquei_KRK_CSD_centro_subacqueo_didattico_11

Finite le immersioni per le prove di esame, c’è stato il tempo per effettuare ulteriori “tuffi” di puro divertimento alla scoperta dei fondali croati, di incredibile bellezza e  GELO! …

Per la parte organizzativa si simo appoggiati a del Diving Center KRK, che con una grande barca capace di ospitare fino a 35 subacquei, ha fatto scoprire ai nostri subacquei ogni giorno luoghi di immersione diversi. Siamo rimasti particolarmente sopresi per la gentilezza e l’ospitalità dei proprietari e dello staff!

Per quanto concerne l’alloggio, non ci siamo fatti mancare nulla tra cui una splendida la villa con piscina e giardino corredato di barbecue che ci ha ospitato per una settimana allievi, staff e accompagnatori al seguito; siamo stati a cena fuori solo la prima e l’ultima sera, il resto era un continuo cucinare e aperitivi!.. insomma una bella banda!

Di seguito alcune foto della settimana “croata”.

Da un lato rivedere queste foto fanno affiorare la malinconia che ci attanaglia un po’ al pensiero della libertà a cui eravamo abituati e che davamo per scontata; dall’altra vuol essere una speranza, al divertimento, allo sport, alle uscite in mare in tutta la loro bellezza, l’aggregazione , il tornare a condividere tutto questo quanto prima.

un abbraccio a tutti

Tommaso “Mitch” Dragoni